Capita spesso di rovinare un bel trucco occhi applicando erroneamente il mascara e sporcando di prodotto la bella sfumatura appena creata. Ma come applicarlo?

Prima regola fondamentale. Incurvare leggermente le ciglia con il piegaciglia se vuoi accentuare la loro curva naturale o se vuoi dargli una forma qualora tu abbia delle ciglia piuttosto dritte (caratteristica predominante delle donne che hanno i capelli molto lisci).

ATTENZIONE: Effettuate questa operazione PRIMA di mettere il mascara poiché potreste rischiare di danneggiare e spezzare in maniera permanente le vostre ciglia. Infatti con il mascara le ciglia tendono ad indurirsi e se provi ad utilizzare il piegaciglia subito dopo rischieresti di spezzarle.

Per prima cosa non appena apri il mascara, cerca di togliere l’eccesso di prodotto soprattutto dalla punta.

Appoggia il gomito su un ripiano stabile per dare stabilità al braccio (e quindi evitare che lo scovolino del mascara scivoli altrove)  e con movimenti a zig zag passa lo scovolino su tutte le ciglia a partire dalla radice in modo tale da separarle per bene.

Prima di sbattere gli occhi cerca di aspettare qualche secondo per fare in modo che il mascara si asciughi per bene e non sporchi la zona oculare. Qualora dovesse capitare puoi utilizzare un cotton fioc per rimediare al danno.

Se noti che dopo l’applicazione del mascara le tue ciglia risultano troppo ammassate fra di loro puoi utilizzare  un pettinino per ridefinirle (vedi immagine sottostante)

Ricorda che i mascara,essendo prodotti liquidi a base acquosa sono più soggetti alla formazione di germi e batteri, per cui hanno una durata massima di 6 mesi. Cerca di essere GELOSA del tuo mascara e non prestarlo a nessuno in quanto è uno dei principali veicoli di infezione agli occhi.

Se noti che il tuo mascara è leggermente grumoso nonostante tu l’abbia appena comprato, puoi aggiungerci all’interno un paio di goccine di olio di ricino (un naturale rinforzante per ciglia). Unica accortezza in questo caso e che dovrai prestare maggiore attenzione dopo l’applicazione in quanto ci metterà qualche secondo in più per asciugarsi.

Share.

Comments are closed.

Exit mobile version